Medicina estetica

Trattamenti di medicina estetica a Terni

Ulteriore specializzazione che contraddistingue l'attività dell'ambulatorio polispecialistico Biosana riguarda i trattamenti di medicina estetica, specifici per rimodellare il corpo eliminando grasso e cellulite in modo sicuro e indolore.


L’utilizzo mirato di tecnologie fisioterapiche in unione con trattamenti medici personalizzati consente una soluzione efficace dei più comuni inestetismi del viso e del corpo. Prima di procedere con i vari trattamenti di medicina estetica, è necessaria un’attenta valutazione in cui vengono considerate tutte le indicazioni e controindicazioni del caso stesso, un protocollo mirato per ogni singolo caso.


I trattamenti più frequenti sono studiati per finalità snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, anti-aging e drenanti.


I diversi trattamenti che il nostro ambulatorio di Terni effettua sono sostanzialmente due: la cavitazione e la radiofrequenza.

Contatti e mappa

Cavitazione

È un tecnologia che esplica la sua azione attraverso l’emissione di onde ultrasonore; l’energia ultrasonica trasmessa dal trasduttore viene trasformata in energia meccanica dando origine a vari fenomeni fisico – chimici. Ciò determina un aumento della pressione endocellulare tale da provocare la rottura della membrana cellulare adipocitaria, con conseguente fuoriuscita del contenuto adiposo che si trova al suo interno. Gli effetti termici, cavitazionali e meccanici degli ultrasuoni quindi, determinano un decremento volume/numero degli adipociti.

  • Cavitazione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Radiofrequenza

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Radiofrequenza

Si tratta di una tecnica non invasiva che sfrutta l’effetto generato da appositi apparecchi medicali per determinare un rimodellamento dei tessuti della pelle. Questo particolare trattamento di medicina estetica è indicato per attenuare le rughe, ripristinare il loro tono cutaneo, rimodellare le adiposità localizzate in varie parti del corpo, ridurre la cellulite, stimolare il circolo linfatico ed eliminare il gonfiore dovuto a stasi.

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Trova diversi impieghi:

  • nel combattere gli inestetismi della cellulite;
  • nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema;
  • nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe);
  • nell'incentivare l'eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo;
  • nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un'adeguata attività fisica).
  • Cavitazione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona Telefono

Per un consulto con uno dei nostri esperti, non esitate a contattarci

Share by: