Ambulatorio Polispecialistico Terni
Ambulatorio
Terni - Via Monterotondo, 18
Chiamaci
+ 39 0744 221582
Scrivici
info@centrobiosana.com
Orari di Apertura
Lun - Ven: 8.00 - 19.00

Fisioterapia: curarsi con un laser rivoluzionario

Presentata nella sede del Milan AC la Theal Therapy, il laser made in Italy che promette di curare in tempi record tendiniti e lesioni muscolari, ulcere cutanee e diabetiche, ernie, lombosciatalgie e altro
Entrare nella sede dell’AC Milan per un tifoso è un po’ come varcare la soglia di una cattedrale. Meraviglia e stupore e il pensiero fisso di poter incrociare qualche calciatore famoso (salvo poi ricordarti che sono ad allenarsi). Invano, il tifoso si è dovuto «accontentare» della bandiera rossonera Franco Baresi alla presentazione di Theal Therapy, tecnologia medica brevettata da Mectronic, che, da oltre 10 anni, aiuta lo staff medico della casa rossonera per il recupero dei suoi giocatori.

La Theal Therapy promette di rivoluzionare la fisioterapia, come ha commentato capitan Baresi, che di infortuni ne ha vissuti parecchi: «Lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie come il laser di Theal Therapy, una vera e propria terapia dei campioni alla portata di tutti, rappresenta uno strumento d’avanguardia e io e il Milan siamo orgogliosi di poter beneficiare di queste importanti innovazioni create in Italia».

Ma che cos’è la Theal Therapy?

Acronimo dell’inglese «Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser», Theal Therapy è una terapia innovativa basata su un’avanzata tecnologia laser fino a 8 lunghezze d’onda ad emissione ed energia modulata e termo-controllata, che consente di massimizzare gli effetti terapeutici inducendo, fin dalla prima seduta, un’intensa riduzione del dolore e la ripresa della mobilità e riducendo sensibilmente i tempi di recupero.

Efficacia confermata anche da Marco Chaulan, fisioterapista di AC Milan, che ha testato la tecnologia sui giocatori del Milan: «Con la Theal Therapy abbiamo ottenuto ottimi risultati sia nel riassorbimento degli edemi, sia nel trattamento del dolore. Abbiamo curato con estremo successo tendiniti, lesioni muscolari e infiammazioni, con la possibilità di intervenire in fase acutissima su atleti con fototipi differenti e avviare il processo riabilitativo rapidamente, consentendo di accelerare i tempi di recupero. La Theal Therapy rappresenta un’importante evoluzione rispetto ai dispositivi laser fino ad oggi disponibili: il controllo termico, la creazione di mix di lunghezze d’onda e modalità d’emissione e i molteplici applicatori erano solo fantascienza poco tempo fa, mentre ora sono realtà e i risultati sono eclatanti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *